VENTILCASSAFORMA CHU17L

160,00 IVA inclusa

Disponibilità: si
Spedizione il: 17 Giu 2019

Codice prodotto 1552
Categoria Raffreddamento-Riscaldamento
Marca Aermec
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

  • Potenza frigorifera:0.84 ÷ 2.83 kW
  • Potenza termica:2 ÷ 5.94 kW

DescrizioneDima d'installazione ad incasso nel muro per ventilconvettori. Disponibile in 2 versioni, CHU-L da abbinare ai ventilconvettori della serie Omnia UL-P e CHF per ventilconvettori della serie FCX-P, FCX-PV e FCXI-P.

Ventilcassaforma nasce per rispondere alle esigenze di razionalizzazione degli spazi secondo i criteri della moderna architettura d'interni. Ventilcassaforma è una dima in lamiera zincata che consente di ricavare direttamente nel muro uno spazio per l'alloggiamento del ventilconvettore. La dima facilita le opere murarie in fase di costruzione della nicchia dove sarà installato il ventilconvettore. A lavori ultimati, tale ventilconvettore sarà completamente nascosto alla vista. Ventilcassaforma è costituita da più parti da assemblare: Scatola da incasso, pannello di chiusura, cornice esterna con deflettore, zoccoli di copertura, traversi, coperchi. Ventilcassaforma può essere integrato nel sistema di gestione idronico centralizzato VMF - Aermec.

• Disponibili in 2 versioni dedicate ai ventilconvettori abbinabili: CHU-L: Ventilcassaforma per ventilconvettori OMNIA UL P. Disponibile in 4 taglie. CHF: VentilCassaforma per ventilconvettori FCX P, FCX PV e FCXI-P. Disponibile in 5 taglie. • Compatibile con il Sistema VMF • Ventilcassaforma è costituita da più parti da assemblare: - Scatola da incasso; - Pannello di chiusura; - Cornice esterna con deflettore; - Zoccoli di copertura, traversi, coperchi. Tutti gli elementi sono costruiti in lamiera di acciaio zincata e trattata con vernice di fondo a polvere termoindurente a base di resine epossipoliestere di colore grigio con finitura satinata raggrizzata per accettare la pittura murale. La finitura è a cura del cliente con il colore a sua scelta. • Scatola da incasso: Realizzata in lamiera zincata è la scatola che accoglie il ventilconvettore. La scatola viene incassata nel muro in fase di costruzione edile e facilita notevolmente la realizzazione della nicchia destinata al terminale d'impianto. Nello schienale posteriore sono già presenti i fori per il fissaggio del ventilconvettore e per approntare un impianto elettrico con presa e portafusibile tipo GEWISS. La scatola è predisposta per accogliere le tubazioni dell’impianto idraulico e dello scarico della condensa grazie alla presenza sulle fiancate e sul fondo di più elementi semitranciati facilmente rimovibili. • Pannello di chiusura: realizzato in lamiera pretrattata con vernice di fondo. Non presenta alcuna ferritoia. Facilmente rimovibile per eseguire la manutenzione e la pulizia del filtro dell’aria. • Cornice esterna: il perimetro della scatola da incasso è fornito di una cornice esterna in lamiera pretrattata, permette di coprire la parte perimetrale del muro, nascondendo alla vista eventuali imperfezioni ed evitando che nel tempo si rendano visibili eventuali scrostamenti del bordo dell'intonaco. • Deflettore: orientabile manualmente, consente di dirigere il flusso d’aria all’interno del locale. Il deflettore è incorporato nella cornice.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.